Una esterasi leucocitaria

buongiorno,mia moglie ha ritirato le analisi delle urine dalle quali risulta una esterasi leucocitaria con valore 500, 10-20 leucociti campo, discreto numero cellule basse vie presenza di batteri ++- alla successiva urinocoltura risulta negativo sia la carica batterica, che l'esame colturale. Cosa significano questi valori apparentemente in contrasto? Deve fare altri esami? Grazie per l'eventuale risposta
Dr. Paolo Piana Urologo 45.5k 1.9k
In assenza di gravi sintomi o febbre, la,cosa piú opportuna è incrementare notevolmente l'introduzione di liquidi, fino ad un paio di litri durante la giornata (specie in questo periodo molto caldo) e ripetere poi l'esame dell'urina e l'urocoltuta tra tre settimane circa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dottore, aggiungo che va spessissimo in bagno e soffre di herpes genitale ricorrente:sono sintomi collegati tra loro? grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 45.5k 1.9k
Dunque allora i sintomi ci sono, la situazione dovrà essere valutata direttamente da un nostro Collega appena possibile. Nel frattempo le indicazioni sono le stesse, da seguire nei limiti del possibile.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie Dottore,
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia