Ipersensibilità glande

Salve, volevo chiedervi un informazione.
Fino a qualche mese fà soffrivo di fimosi, ma tramite alcuni esercizi sono riuscito ad elasticizzare la pelle ed ora riesco a scoprirlo completamente senza provare dolore con poca difficoltà.
Mi è rimasto un problema: Credo di soffrire anche di ipersensibilità.
Al tocco del glande non provo per nulla dolore, ma quando tolgo il dito sento un fastidio molto forte. E' ipersensibilità? Cosa consigliate?
Grazie mille per il tempo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Gentile lettore,

è sicuramente una "ipersensibilità" e a questo punto, come spesso ripeto da questo sito, vista anche la sua giovane età, approfitti di questi "disturbi-malesseri", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 43k 1.9k
Quando il glande tende a stare molto coperto dal prepuzio (praticamente sempre nella fimosi serrata) è assolutamente normale che la sua sensibilità superficiale sia elevata, addirittura fastidiosa. Più il glande resa scopersto, più a sua sottile mucosa matura in un tegumento simile alla pelle che ricopre il resto dei gentali. Parallelamente, la sensibilità diminuisce, questo non è gradito da tutti. La desensibilizzazione avviene comunque gradualmente e si completa nell'arco di molti mesi

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
Utente
Utente
Grazie mille. Quindi cosa mi consiglia di fare?
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 43k 1.9k
Attenda ... e nel frattempo si sottoponga alla visita di un nostro Collega.
[#5]
Utente
Utente
Ho sentito che tenere il glande scoperto nelle mutande può diminuire la sensibilità. E' una bufala o vale la pena provare?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Ogni "ipersensibilità" ha la sua causa, non si pasticci con indicazioni non mirate ed ora senta in diretta il suo andrologo od urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.