Fastidi zona inguinale ecc.
Salve, spero di essere nella sezione giusta. Ho 24 anni e vi racconto la mia situazione da circa un mese a questa parte; dopo avere effettuato un sforzo non indifferente all'inguine pochi giorni dopo mi sono trovato una pallina nella zona inguinale-crurale sinistra, all'inizio ero convinto fosse un ernia (da piccolissimo ho sofferto molto di ernie in quella zona) ma andando dal medico mi disse che era un linfonodo gonfio e mi disse di fare un esame del sangue approfondito, tutto ok dall'esame, mi diede una cura antibiotica (Augmentin) e con il tempo il linfonodo si è sgonfiato quasi del tutto; circa 10 giorni fa palpandomelo mi disse che era quasi rientrato nella norma. Separatamente circa una settimana fa iniziai a sentire dei fastidi nelle seguenti zone: gluteo, interno coscia, inguine e testicolo sinistro. Sono un ragazzo che cammina molto e questi fastidi li ho notati dopo lunghe camminate e dopo sforzi, la sera soprattutto dopo aver passato le giornate in movimento, la mattina incece tutto sparito. Adesso il linfonodo è sparito, quindi ho solo questo problema sotto sforzo, e noto come una leggera tensione in alcune vene nella zona sinistra bassa tra il pene e la coscia. Oggi vado di nuovo dal medico. cosa potrebbe essere? E cosa dovrei fare? grazie in anticipo
[#2]
Utente
Grazie mille dottore, oggi vado dal mio medico, ma secondo lei sarebbe il caso di fare ecografia ? vorrei aggiungere che circa 2 mesi fa ho subito una distorsione alla caviglia destra, così ho sforzato di più la gamba sinistra camminandoci un po male, potrebbe essere anche dovuto a questo ?
[#4]
Utente
Il medico mi ha ricontrollato i linfonodi dicendomi di stare tranquillo perché sono rientrati quasi nella norma... Ancora ho quei fastidi interno coscia, e nel gluteo, sempre con un senso di vene in tiro, il mio medico ha confermato la sua ipotesi... Ripeto che la mattina è quasi nullo quest fastidio. Se dovesse persistere cosa mi consiglia di fare ?
[#8]
Utente
Va bene dottore, grazie, la mia grande paura è quella di avere un tumore. Comunque il prima possibile parlerò con il mio medico, una cosa sola, anche se questa domanda non è relativa all'andrologia, io ho un gatto in casa e stiamo spesso a stretto contatto, secondo lei c'è la possibilità di una toxoplasmosi (mia mamma una volta l'ha presa)?
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 2.1k visite dal 18/07/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.