Ipertrofia prostatica
In cura da tempo per IPB con XATRAL 10 e IPERTROFAN 40 . Da qualche mese forte irritazione con deciso arrossamento della pelle dello scroto. Ne consegue un fastidioso bruciore (punture di spillo) durante il movimento. Sono un ciclista e un camminatore per cui il fastidio provato durante le attività' e' notevole e frustrante.. Dietro consulto dermatologico ho trattato la parte prima con pomate a base di zinco ( VEA,OSMIN spray ecc.) ,poi TRYDERM lenitivo e infine con ADVANTAN (cortisonico) senza alcun risultato . Ho provato a sostituire il tipo di detersivo usato per il lavaggio degli indumenti intimi e dei pantaloncini tecnici . Nulla!Il dermatologo esclude assolutamente una micosi o una forma di psoriasi ( di quest'ultima sono leggermente affetto con alcune chiazze sul costato). A questo punto la domanda : può' l'uso prolungato di mepartricina (IPERTROFAN) o la alfuzosina (XATRAL) provocare irritazione nella zona suddetta? Visto e considerato che la loro azione avviene ,penso, proprio lì'? Avete qualche altro suggerimento? Grazie mille in anticipo per la risposta.
[#1]
caro utente,
escluderei che tale problema possa essere legata alla terapia farmacologica in atto.
Cordialità
escluderei che tale problema possa essere legata alla terapia farmacologica in atto.
Cordialità
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
Utente
Grazie Gent.mo dr. anche per la sollecitudine con cui ha risposto . A cosa può' essere legata,allora,questa fastidiosa irritazione allo scroto? La IPB non c'entra proprio? Si tratta,secondo lei, di un problema di tipo dermatologico o urologico? Resto in attesa della sua risposta e la saluto cordialmente.
[#4]
Utente
Gent.mo Dr. Sono nuovamente a ringraziarLa x la velocità' di risposta. Mi sono appena iscritto e sinceramente non pensavo di avere un rapporto così diretto con gli specialisti. Grazie percio' x il suo sollecito interessamento , Valutero' con maggiore attenzione anche l'uso dell'abbigliamento sintetico anche se ,al momento, mi sentirei di escluderlo come causa dell'infiammazione in questione. In mancanza di ulteriori suggerimenti terapeutici proverò a rivolgermi ad un suo collega dermatologo.grazie infinite avermi risposto con sollecitudine e chiarezza.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.9k visite dal 26/06/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostata
La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.