Ipertrofia prostatica benigna
Gentili medici,dopo alcuni anni è tornata a farsi sentire la prostata. Dato che mi sveglio ogni 2/3 ore di notte per andare in bagno,e che spesso ho difficoltà serie nella minzione, non riesco a volte, ho effettuato visita urologica che ha confermato la diagnosi di IPB. Valore psa normale,0,52,esame urine perfette. Mi sono stati prescritti i seguenti farmaci: ALFUSOSINA 10mg alla sera e profluss e foredem. Visto che dopo una settimana che assumo gli stessi non noto nessun miglioramento chiedo quanto impiega alfuzosina rathopharm ad essere efficace??? Ringrazio e restando in attesa di risposta,porgo distinti saluti.
[#1]
Il vantaggio di questo tipo di farmaci (alfa-litici) dovrebbe dimostrarsi abbastanza velocemente, a patto che la causa principale del suo disturbo sia l'ostruzione del flusso, fattore su cui agiscono appunto questi farmaci. Gli altri prodotti che lei assume hanno invece tempi d'azione molto più lunghi e perlopiù imprevedibili.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 7.5k visite dal 20/06/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostata
La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.