Ho invece fastidio dopo l'eiaculazione che si tramutano in dolore se ho un'altra erezione nelle

Salve, ho fatto uno spermiogramma. premetto che sono stato operato di varicoceele a 18 anni. Ora ne ho 30. Questi sono i risultati:
volume 2 cc
ph 7,5
concentrazione sperm. 43 milioni/ml
motilità progressiva 38
non progressiva 9
immobili 53
sperm normali 8
anormali 92

6 mesi fa avevo fatto avevo gli stessi risultati con la sola differenza che sperm normali era 15

L'urologo dice che gli esami sono normali e dopo la mia domanda sul "può essere una recidiva del varicoceele" mi ha esaminato al tatto scrivendo nel referto "probabile varicocele di I-II grado" ma mi ha consigliato di non fare nulla. Premetto che non ho dolori ai testicoli.

Ho invece fastidio dopo l'eiaculazione che si tramutano in dolore se ho un'altra erezione nelle successive 15-20 ore che rendono difficoltoso avere altri rapporti (questo da qualche anno). Inoltre ho una sensazione fastidio al pene, una sensazione di stimolo continuo simile a quella di urinare, anche se non ne ho necessità. Il fastidio praticamente scompare in posizione eretta.
ho fatto tampone positivo a staffiinocco aureo positivo e colturale urine negativo. mentre 6 mesi fa (con gli stessi sintomi) erano entrambi negativi
Mi ha dato antibiotico per 10 giorni e deprox 500 per 40 giorni

secondo voi sono osservazioni corrette da parte dell'urologo?
Lo spermiogramma a me non sembra proprio "normale" considerato che fino al 2010 il valore minimo di sperm normali era 30.
secondo voi devo sentire anche un altro urologo? questo era con il ssn
Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 653
Gentile lettore,

non ci chieda se necessaria altra valutazione specialistica, questo è un problema su cui solo lei può meditare e decidere, anche alla luce del confronto complessivo avuto con il suo specialista di riferimento.

Noi possiamo solo dirle che, alla luce dell'esame da lei postato, secondo gli attuali parametri indicati nel 2010 dall'OMS si può osservare solo una lieve non perfetta percentuale di spermatozoi a motilità progressiva.

Detto questo poi per ulteriori chiarimenti mirati sempre al suo specialista la indirizziamo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/