Frenulo corto
Salve mi sono sottoposto 2 giorni fa ad un piccolo intervento chirurgico, cioè mi hanno tagliato il frenulo poiché era troppo corto. L'intervento è andato a buon fine e il dottore mi ha detto di applicare sul glande scoprendolo il gentalin beta.. Lo sto facendo ma l'unica pecca e che non riesco a scoprire il glande del tutto poiché non ci sono mai riuscito per colpa del frenulo.. Ora ci provo ma la pelle tira troppo e fa male.. Vorrei sapere come potrei passare questa fase davvero brutta.. :) grazie in anticipo. Silvio
[#1]
E' ovvio che il risultato dell'intervento non possa essere apprezzato immediatamente poiché, se è vero che il frenulo è stato sezionato, il gonfiore (èdema) del prepuzio può ostacolare inizialmente anche più di prima lo slittamento sul glande. Pertanto abbia pazienza, faccia come riesce senza forzare e non abbia timore che si tratta di una cosa tanto banale da non esservi alcun rischio ragionevole di problemi e complicazioni. Tra qualche giorno potrà smettere di applicare creme e cremine, potrà lavarsi regolarmente e vedrà che progressivamente le cose andrenno a migliorare e risolversi.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
[#7]
L'urina è sostanzialmente sterile, non può portare infezioni, anzi è addirittura proverbiale la sua azione disinfettante ... Comunque, se vi sono delle evidenti difficoltà, le consigliamo ovviamente di far riferimento al nostro Collega od almeno alla struttura in cui è stato eseguito l'intervento per un controllo anticipato.
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 6.3k visite dal 30/05/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.