Strana sensazione dopo eiaculazione

Salve, da un pò di tempo avverto una strana sensazione un'oretta dopo aver eiaculato... premetto che ho un varicocele di 4 grado che ho scoperto di avere da poco dopo una visita urologica e conseguenti esami.. lo spermiogramma appare nella norma quindi ho deciso di non voler fare l'intervento ma di far monitorare la situazione mediante spermiogrammi da fare ogni anno.. comunque volevo sapere se questa sensazione che sento dopo un pò di tempo che eiaculo può essere dovuta al varicocele.. ne ho parlato con l'urologo che mi ha visitato ma mi ha detto di stare tranquillo e che è soltanto un fattore muscolare... volevo sapere se posso stare tranquillo e non è niente di cui preoccuparsi oppure potrebbe essere qualcosa di diverso.. attendo una risposta.. grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643
Caro Utente,non esiste alcun rapporto tra varicocele,di qualsiasi grado,e la sintomatologia eiaculatoria riferita.Soffre di emorroidi?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
Utente
si soffro di emorroidi.. può essere legato a questo il problema allora? ho letto su internet di "congestione della prostata" può essere qualcosa di questo genere oppure probabilmente è un sintomo più legato alle emorroidi? chiedo scusa per il disturbo e ringrazio per la disponibilità.
Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto