La masturbazione se non tiro troppo

Salve a tutti,
nei prossimi mesi (è ancora da fissare) devo subire un intervento di frenulotomia dopo che una visita urologica mi ha riscontrato il frenulo breve. Vorrei avere alcune informazioni: innanzitutto non ho ancora avuto un rapporto sessuale completo e durante la masturbazione se non tiro troppo in basso la pelle il frenulo non mi provoca dolore, è comunque consigliabile eseguire l'intervento? Non rischia di essere inutile o di risultare antiestetico?
Come seconda cosa vorrei avere informazioni sul post-operazione: dopo quanti giorni è possibile riprendere attività come lavoro o università senza causare problemi ai punti? sarà possibile usare i jeans (anche se non molto aderenti) nei giorni immediatamente successivi all'operazione o causeranno dolore? Le erezioni notturne causeranno molto dolore? Inoltre ho letto che il frenulo breve in alcuni casi è ritenuto causa dell'eiaculazione precoce e visto che io penso di essere al limite (durante la masturbazione se sono già molto eccitato vengo anche in 2-3 minuti) l'intervento al frenulo potrebbe risolvere il problema?
Spero ci sia qualcuno disponibile a rispondere alle mie molte domande, grazie comunque in anticipo!!
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,la frenulotomia non pone problemi di estetica (tuttaltro) e può solo giovare al mantenimento dell'eiaculazione.
Può riprendere gli studi ed il lavoro il giorno dopo l'intervento.
Quanto alle erezioni notturne,non é detto che debba avere problemi con i punti.Si avvii sereno all'intervento e segua i consigli del chirurgo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per l'intervento, in questi giorni ho le analisi preliminari dopodichè verrà fissato l'intervento, aggiornerò il post ad intervento avvenuto!
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in urologia