Urinare storto
Dopo essere stato operato di ernia inguinale, ho avuto un problemino al pene.. diciamo che erano comparsi dei cordoncini duri un po' ovunque, risolti con una crema con escina mentolo e qualche altra composizione.. Il problema rimasto è solo uno: urino storto. Sin da prima dell'intervento urinavo un po' a ventaglio, nel senso che il getto era come diviso in due, ma non era un problema perché riuscivo sempre a controllarlo bene. Dopo l'intervento però , la cosa si è accenutata molto, non riesco più a controllarlo e spesso mi capita di farla fuori dalla tazza .. contemporanee al getto, escono anche alcune goccioline prive di spinta, facendomi ritrovare a volte la mano umida.. cosa può essere?
[#4]
Utente
Potrebbe essere un restringimento del prepuzio ? Perché ho notato che, io ho sempre avuto la pelle del pene che copriva a metà il glande.. Tuttavia ultimamente noto come una secchezza del glande , e lo stesso prepuzio mi lascia un segno sul glande ( tipo il segno che lascia l'elastico intorno al dito). La parte coperta resta normale, quella scoperta più secca..
[#6]
Purtroppo on-line è difficile stabilire di cosa si tratta in realtà e si possono solo formulare delle possibili ipotesi. Anche quella riferita dal curante è una ipotesi da verificare e che l'urologo potrà o meno confermare già dalla semplice visita.
[#8]
Utente
Ho letto di un possibile intervento specializzato per una possibile stenosi.. Ma si va a modificare anche l'aspetto anatomico ( dimensioni , durezza) del pene ? È la parte riproduttiva? Io ho 20 anni, e sinceramente non sono propenso a subire quel tipo di intervento... Sono stato operato 3 mesi fa per ernia è ancora ho fastidi, figuriamoci un intervento simile... Cosa comporta il non operarsi di uretra plastica? Non è possibile andare avanti ciclicamente ( 1 volta l'anno ) con l uretrotomia ?
[#9]
Se il prepuzio scorre bene in effetti può non essere la causa del suo fastidio. Per quel che riguarda la correzione di una ipotetica stenosi uretrale è inutile fare supposizioni sulle modalità se prima non abbiamo una diagnosi certa e circostanziata.
[#18]
Utente
ho fatto la visita urologica ( il dottore è anche andrologo ) mi ha fatto stendere e controllato prima a vista il pene.. poi mi ha fatto una presumo ecografia e ha detto che la prostata era piccolissima ( dovrebbe essere una cosa positiva ) e che anche la vescica era apposto.. siccome avevo lo stimolo di urinare mi ha fatto urinare e ricontrollato la vescica dicendo che il rpm era fisiologico e del tutto normale.. ha però notato come un edema nel glande, causato secondo lui da una infiammazione del frenulo troppo arrossato e breve, che secondo lui è la causa dell''edema e conseguente deviazione finale del getto.. secondo lei può essere? mi ha consigliato una frenuloplastica...
[#20]
Utente
Lui ha ipotizzato questo ma non ha notato la comparsa di un edema
Nel glande.. Mi spiego.. Se esercito una lieve pressione sul
Glande assume
Una colorazione giallo verde , tipo un livido
Che sta sparendo.. Inoltre alla
Base del glande , vicino il
Frenulo, noto tanti piccoli capillari più Rossi... Cosa può essere ?
Nel glande.. Mi spiego.. Se esercito una lieve pressione sul
Glande assume
Una colorazione giallo verde , tipo un livido
Che sta sparendo.. Inoltre alla
Base del glande , vicino il
Frenulo, noto tanti piccoli capillari più Rossi... Cosa può essere ?
Questo consulto ha ricevuto 20 risposte e 29.5k visite dal 23/04/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.