Post operazione idrocele

Salve Gentili Dottori,
Esattamente 15 giorni fa sono stato operato ad un Idrocele destro (eversione del tunica vaginale).
L'intervento sembra essere riuscito ma ancora oggi ho dolori al testicolo interessato che appare duro al tatto e molto molto gonfio...
Il mio idrocele, dice il dottore, era in doppia camera e presentava dimensioni molto grandi, può essere questa la causa?
È normale o devo preoccuparmi e provvedere ad ulteriore visita di controllo?
Quanto tempo durerà il gonfiore e il dolore?

Aspetto un vostro riscontro,
Grazie mille...
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Buongiorno! La guarigione dopo un intervento per idrocele può richiedere un periodo abbastanza lungo (soprattutto in caso di idroceli molto voluminosi). Di solito il dolore tende a scomparire abbastanza velocemente .. mentre la sensazione di "durezza" al tatto della zona operata si riduce lentamente nell'arco di svariate settimane. Il fatto di avere ancora dolori e notevole gonfiore dopo 15 giorni non deve preoccupare .. ma potrebbe comunque essere utile una visita di controllo per valutare la necessita di terapie mediche (anti-infiammatori e/o antibiotici) con lo scopo di velocizzare la guarigione. Cari saluti.

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova