Stipsi- prostatorea defecatoria

Gentili dottori,
Sono un ragazzo di 24 anni, da anni combatto con un infiammazione prostatica, la cui sintomatologia è rappresentata da una perdita di liquido dal pene durante la defecazione e da disturbi urinari quali gettito urinario debole e non completo svuotamento della vescica.32
Vi scrivo per porvi una domanda ben precisa, vorrei sapere quali sono le correlazioni tra stipsi e prostatorea defecatoria, nel senso so che questa crea una spremuta della prostata e quindi la fuoriuscita di liquido, ma vorrei sapere se tale stress( dovuto alla spremere da parte delle feci la prostata) può causare l'infiammazione, ossia in breve:
La stipsi può determinare l'infiammazione della prostata ?
Se si come mai non tutti quelli che soffrono di stipsi hanno infiammazione prostatica e quindi prostatorea defecatoria ?
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
la prostatorre defecatoria non è certo indice di infiammazione prostatica o di stipsi. Da qui si desume che la prostaorrea defecatoria non infiamma la prostata, che la stipsi può generare prostaite per il transito di batteri, e che la (s)fortuna (si legga assetto genetico innato) gioca il suo ruolo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la sua risposta, se la prostatorea defecatoria non è indice di infiammazione prostatica, allora tale sintomatologia a cosa è collegata ? Solo ad un infezione ?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
solo chi la visita può saperlo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su prostata

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia