Varicocele e dolore post rapporto

Buongiorno cari medici, vi ringrazio in anticipo per le riposte e per il lavoro e i consulti che offrite su questo sito.
Scrivo in merito ad un problema, in poche parole ho avuto un rapporto (forse un po' troppo "intenso" del dovuto) dopo 10 giorni esatti dall intervento di varicocele sx eseguito con legatura, ed al momento del coito ho avvertito un dolore fortissimo all inguine basso destro e che arrivava fino al testicolo destro esterno, che é rimasto per una buona ora dopo il coito... Detto questo, il giorno successivo ho avvertito per praticamente tutta la giornata un dolore/fastidio alla ferita Dell operazione... Capisco che senza vedere e analizzare, il responso è difficile, ma se sapete darmi qualche dritta o dirmi qualcosa, giusto se è normale e non ho compromesso nulla, o se invece é successo qualcosa etc...
Vi ringrazio nuovamente in anticipo e grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.1k 1.9k
Gentile Giovanotto,
che sia successo qualcosa di grave od irreparabile è molto difficile, al di là del dolore transitorio che lei ha deliberamente voluto procurarsi. Dopo qualsiasi intervento sull'apparato genitale, un saggio periodo di tranquillità deve protrarsi per alcune settimane. Ci sarà poi tempo per recuperare.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it