Cistite e tensione

Ho già scritto per via di casi di cistite.
Due settimane fa mi è successo di nuovo, ho rifatto l'urinocultura ed è uscito il solito E.coli. Stavolta però,rispetto a giugno quando mi successe forte, solo 50.000 colonie.
Il medico mi ha dato l'antibiotico, che ancora non prendo per altri motivi.
I sintomi si erano calmati,ma da stamattina sono tornati,con fastidio,tensione e dolore sovrapubico.
Il problema è che arrivano sempre e solo dopo una masturbazione, anche se non intensa.
Quale è il problema? Possibile che è solo un caso ogni volta ? E' perchè sono ansiosa e magari ci metto del mio contraendo i muscoli? Questa cosa mi infastidisce un sacco oramai. Ho anche notato che mi capita così ovviamente quando non riesco ad andare bene in bagno e quando sono molto stressata dall'università.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,

una carica batterica così bassa è difficile che possa dare una sintomatologia importante come da quella da lei accusata . Il suo fastidio in effetti sembra piuttosto determinato da eccessivo stato d'ansia che si riversa nella sfera sessuale con eccessiva contrattura della muscolatura del pavimento pelvico. E' naturale che la stitichezza influenzi negativamente questa sintomatologia.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Utente
Mi dura dei giorni e sta diventando una cosa assurda. Mi da i sintomi della cistite,ma a volte con dei crampi particolari,quasi come i crampi mestruali. In effetti la sensazione che mi da è proprio quella d una contrattura,ma come la evito e come la sciolgo? E' vero ,sono terribilmente ansiosa,ma questa cosa inizia a darmi ulteriormente sui nervi perchè mi fa stare male in ogni senso.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Dovrebbe cercare di frequentare dei corsi che le insegnino le tecniche di aurorilassamento.