Di ipertrofia prostatica con adenoma

Ho 66 anni e soffro di ipertrofia prostatica con adenoma (vol. prostatico di circa 90 cc), in cura con Pradif e Avodart. Assumo Avodart da un anno e ho notato un netto miglioramento: la prostata si è ridotta di volume, non devo più alzarmi di notte per urinare. L’urologo mi ha invitato pertanto a continuare la cura, eventualmente anche eliminando Pradif se non ci sono disturbi. Lei cosa ne pensa dell’eliminazione di Pradif? Non c’è il rischio di ostruzione urinaria? Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Gentile lettore,

se il suo urologo, che conosce in diretta la sua reale situazione clinica, le ha dato questa indicazione, è bene che la segua.

Se comunque poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto