Il testicolo sx è più alto del dx
Sono un uomo di anni 50 che da circa 4 anni ha avuto e curato una prostatire abatterica; da allora e fino ad oggi, la mia produzione di sperma è notevolmente diminuita di quasi la metà mentre la forza di espulsione del liquido è quasi inesistente, ovvero il cosidetto schizzo è del tutto nullo. Premesso ciò, che mi porta parecchio fastidio solo dal lato psicologico, da circa 3 - 4 mesi ho notato che il testicolo sx è più alto del dx e durante un rapporto sessuale e in fase di erezione del pene, il predetto testicolo abbandona del tutto lo scroto inserendosi nella cavità sotto addominale procurandomi dolore poco sopportabile. Cosa mi consigliate di fare? Cordiali saluti.
[#1]
Caro Utente,la risalita del testicolo nel canale inguinale,frequente durante l'erezione,particolarmente quando la parete dell'addome incomincia a rilassarsi,può comportare una torsione del funicolo spermatico che sottende il testicolo con conseguente dolenzia.Questo fenomeno non ha una necessaria correlazione con la ridotta emissione di sperma.A tal proposito vanno indagate le ghiandole accessorie dell'apparato uro-genitale (prostata e vescicole seminali),preposte alla produzione della massima parte del liquido seminale.La congestione/infiammazione con successiva ipertrofia delle stesse ghiandole (prostato-vesciculite) può dar luogo alla sintomatologia riferita (e non solo).Si rivolga ad un uro-andrologo di fiducia e,se ritiene,ci aggiorni in merito.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.5k visite dal 24/08/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?