Info su prostatite

Buonasera,
Attualmente ho finito Cura per prostatite diagnosticata da un urologo con esame prostata. Ho 23 anni, ho svolto 1 mese di terapia antibiotica con unidrox 600mg e toopster, adesso l'unico sintomo migliorato è la voglia di minzione continua. Il dolore è sempre stato presente dopo l eiaculazione dopo i rapporti sessuali.( uso il condom sempre) il dolore è ancora presente, ma arriva solo dopo che sto in piedi per un po' di tempo, sparisce o migliora se mi siedo o mi allungo. C'è da dire che sono un tipo ansioso, e il dolore è nato dopo un periodo di forte stress e sedentarietà per esami universitari. Devo tornare dal l'urologo tra un mese con esami urine e sperma. Vi chiedo, siccome sono molto in ansia per questa cosa è il mio medico di base non aiuta, e sopratutto a condizionando il rapporto con la mia ragazza se questa mia situaZione è grave e sia grave il fatto che dopo l'antibiotico non sia passata. Concludo dicendo che pratico corsa come anti stress e mi fa stare bene anche a livello fisico per la prostata. Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buon lavoro e buona giornata!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.8k 1.2k
Gentile lettore,

i sintomi di una infiammazione delle vie uro-seminali, prostatite compresa, hanno tempi di risoluzione lunghi.

Risenta ora il suo urologo di riferimento e nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto