PROSTATA INFIAMMATA E PROBLEMI DI EREZIONE

Buongiorno soino un uomo di 54 anni con problemi di ipertrofiaprostatica volevo sapere se è dovuto a questo la mia difficoltà di erezione del pene.Un amico mi ha proposto di prendere una pastiglia che si chiama Cialis e dice che prendondola circa 45 minuti prima del rapporto funziona benissimo facendo erigere il pene.Chiedo un consiglio medico se posso usarlo e non ci sono controindicazioni per la mia salute.
Ringrazio cordialmente Fabio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.8k 1.2k
Gentile lettore,

non si pasticci e non segua acriticamente i consigli farmacologici del primo amico interpellato.

Bisogna ora sentire in diretta, senza perdere altro tempo prezioso, un bravo andrologo; detto questo poi, se desidera avere informazioni più precise tra "Prostatiti e deficit dell’erezione", si legga anche queste news:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/4615-calcificazioni-infiammazioni-della-prostata-e-deficit-erettivi.html

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/2552-erezione-difficile-e-problemi-alla-prostata.html ,

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/2382-prostata-ed-erezione-quale-legame.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.6k 1.9k
Gentile Signore,
la sua è un poco fatidica per quanto riguarda i problemi uro-andrologici, che spesso si intersecano in qualche modo causando manifestazioni diverse. Il deficit erettile non è forzatamente legato all'ingrossamento prostatico, ma - come le dìcevamo - spesso va a sovrapporsi anche solo per motivi di età coincidente. Ovviamnete prima di prendere decisioni sull'opportunità di assumere dei farmaci è assolutamente indispensabile che la situazione venga valutata attentamente da un nostro Collega specialsita in urologia. Il tadalafil (Cialis) se somministrato continuativamente a basso dosaggio (quindi non solo "al bisogno") ha dimostrato di poter avere effetti benefici sia su eventuali disturbi ad urinare che sul probelma erettivo. E' quindi una terapia abbastanza "di moda", obiettivamente anche abbastanza costosa (il farmaco non è prescrivibile) e la sua efficacia comunque da dimostrare in tempi ragionevoli (1-2 mesi).

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto