Prurito intimo in seguito a cistite

Gentili Dottori,

sono in via di guarigione da una fastidiosa cistite con febbre e pus che il mio medico sta curando da 2 giorni con Lomefloxacin. Il bruciore e il dolore durante la minzione sono scomparsi, però permane un fastidioso "prurito" all'interno del pene, verosimilmente all'uretra. E' presto per sperare che passi? C'è qualcosa che posso fare oltre a continuare con l'antibiotico?

Grazie e buon lavoro!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Gentile lettore,

pazienza e (forse come già consigliato), se non ci sono controindicazioni cliniche generali di altro tipo, aumenti l'assunzione di liquidi, in particolare acqua.

Detto questo poi, soprattutto se il disturbo dovesse permanere, bisogna risentire in diretta il suo urologo di riferimento.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto