Infertilita' escherichia coli ,inversione flusso vie spermatiche

buongiorno,premesso che abbiamo 1 figlia di 6 anni,da 4 anni cerchiamo il secondo figlio.io ho fatto quasi tutti i controlli mi resta solo l'isterosalpingografia che faro' non appenasara' chiara la situazione di mio marito:36 anni,escherichia coli curato 1anno fa' con antibiotico e vari integratori ripresentato dopo 6 mesi alla cura aggiungono supposte.in tutto questo tempo numero di spermatozoi in calo molibili all'80% ma in calo.la scorsa settimana ecodoppler scrotale:entrambi ididimi in sede,normale morfovolumetria,ecostruttura omogenea,linea vascolare non visibile .epiddimi nei limiti,presenza di ree di 1-2grado sx con inversione di flusso alla manovra di valsala.non versamenti endovaginali bilateralmente.le mie domande sono:e' necessario l'intervento?e' questa la causa dell'infertilita'?scusandomi per essermi dilungata vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Cara lettrice ,
da quello che ci scrive si può dedurre che ci sia un problema sulla qualità del liquido seminale di suo marito e sia presente un varicocele. Questo ultimo dato a volte spiega la presenza di una dispermia e ,se è il caso , dopo una attenta e diretta valutazione clinica da parte di un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana , può essere decisa anche una correzione chirurgica. In sostanza bisogna a questo punto consultare un andrologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Utente
grazie per l'immediata risposta,ci rivolgeremo ad un centro di andrologia specifico.ancora grazie!
Alimentazione

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto