Decorso post-circoncisione

Gentili dottori,
mi chiamo Marco e ho 28 anni. Lunedì 31 marzo sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione totale. Il decorso sembra/sembrava procedere bene, ma da ieri sera in corrispondenza di due punti ho notato due taglietti che hanno iniziato a sanguinare, il flusso non è elevato ma costante, ed è un sangue molto strano: scurissimo, denso e molto vischioso. E' normale?
Sono sinceramente preoccupato anche perchè fino a ieri era tutto tranquillo e la ferita era pulita. Sto assumendo l'antibiotico (di sera, domani sarà l'ultimo giorno) e il Flaminase (3 volte al giorno). Pulisco la ferita mattina e sera con acqua ossigenata e poi applico Gentalyn beta.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109
Gent.le utente,
piccoli sanguinamenti post circoncisione rientrano nella normalità ma se vi è una continua perdita di sangue è bene che contatti il centro dove ha eseguito l'intervento.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Utente
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta, ma onestamente non posso parlare di "continua perdita di sangue", cioè non mi sembra sangue fresco, anzi, sembra sangue coagulato, infatti è denso e vischioso.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16.1k 474
Caro lettore,

potrebbe trattarsi di una piccola quantità di sangue rimasta inclusa nella ferita chirurgica durante l'intervento
nulla di rilevante al di là della "sorpresa"
continui le medicazioni e si faccia vedere al controllo con il chirurgo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Utente
Utente
Mi sono anche tornate delle linee di febbre che erano sparite tre giorni fa. Penso proprio che domani andrò a visita di controllo.
[#5]
Utente
Utente
Dottor Pozza penso che lei abbia ragione, perchè più continua a fuoriuscire questo materiale (non lo chiamerei sangue, è troppo denso, grumoso e quasi nero) più il pene si sgonfia. Potrebbe essere che la ferita stia spurgando?
[#6]
Utente
Utente
Sono stato a controllo dal chirurgo che mi ha operato e mi ha detto che sta procedendo tutto bene e queste perdite che ho è sangue coagulato che o si riassorbe o deve essere espulso per cui non c'è da preoccuparsi. Ovviamente sono consapevole che ci vorrà del tempo.

Una cosa che ho dimenticato di chiedere: dopo quanto tempo il glande diventa meno sensibile?