Infezioni vie urinarie in gravidanza

Salve! Sono alla 26esima settimana di gravidanza. Ho fatto nell'ultimo mese due esami urine purtroppo positivi: escherichia coli e enterococcus faecalis (+ di 1.000.000). Il mio ginecologo mi ha prescritto Augmentin e fermenti lattici, ma da tre settimane nulla é cambiato. Che fare? Quali rischi per il mio bambino? Sono a terra e molto molto preoccupata. Grazie per l'aiuto. N
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Gentile lettrice,

non entri in inutili ansie e paure non motivate.

Il che fare, in questo delicato e particolare periodo della sua gravidanza, lo deve decidere solo il suo ginecologo di riferimento e a lui in diretta deve chiedere le successe indicazioni terapeutiche da seguire.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica con una prospettiva urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.


Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Utente
Gentile Dottore, grazie per la risposta. Cerco di stare tranquilla, da ieri assumo un nuovo antibiotico (prescritto dal ginecologo): 4 volte al giorno di Neofuradantin. Speriamo bene. Mi hanno consigliato anche di bere succo di mirtillo rosso. Può servire? Si può bere in gravidanza? Mille Grazie. N
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Gentile lettrice,

il succo di mirtillo rosso può essere, in alcuni casi, un buon supporto alle terapie tradizionali.

Ancora un cordiale saluto.
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto