Pelle "rialzata" sul meato urinario

Salve medici, vi scrivo per parlarvi del mio "problema" estetico. Sono un ragazzo di 18 anni e da quando sono nato, sul meato urinario ho questa pelle rialzata. Mi spiego meglio, attorno al meato urinario c'è questa pelle rialzata con un altro filo di pelle attaccato sempre rialzato dietro, che arriva fino alla fine del glande. Ecco, non so spiegarmi bene.. per capire bene ci vorrebbe una foto ma non so se mi è possibile postarla! La mia domanda è questa: Si può operare per eliminarla? Ripeto che è solo per fatto estetico, non mi crea nessunissimo problema nella fuoriuscita dello sperma o dell'urina (dato che è solo attorno e non sopra) Infine vorrei chiedere se si può mandare una foto in privato ai medici, grazie!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
probabilmente la formazione descritta è il frenulo, Altro per via telematica è impossibile dirLe.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Salve dottor Roberto Mallus, mi scusi ma ho dimenticato appunto di scrivere che io sono stato operato di frenulotomia! Dato che il glande arrivava solo a metà in erezione e quindi il frenulo non ce l'ho più, invece ho questa parte di pelle attorno al meato urinario! Chiedo scusa ancora, grazie!
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
potrebbe essere un esiduo del frenulo ma difficile dirlo senza vedere.
Cmq se non crea problema nessun problema!
[#4]
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Gentile dottor Roberto Mallus, grazie per la risposta. Questo problema come ho già detto l'ho avuto fin dalla nascita e quindi sia con frenulo e sia senza! Il problema principale è che provo imbarazzo nel mostrarmi! Comunque è possibile inviare una foto a lei in privato?
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Qs purtroppo non è possibile.Le consiglio di rivolgersi al piu vicino ambulatorio urologico ospedaliero senza alcuna fretta.
Cordialmente
[#6]
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie delle risposte e buona serata!