Ecografia prostatica trans-rettale

Salve, mi chiamo Simone ed ho 31 anni . due giorni fa ho fatto, sotto prescrizione medica, un ecografia prostatica trans-rettale.
Il risultato dell'ecografia è stato questo :
prostata di dimensioni nei limiti. Collo vescicale lievemente rilevato. parenchima disomogeneo per la presenza di aree iperecogene da riferire a sclerocalcificazioni. periferia diffusamente disomogenea come per condizipone flogistica. profilo capsulare integro. vescicole seminali normoectasiche . Non avuto ancora modo di poter ascoltare il parere dell'andrologo che mi ha visitato per mancanza di contatti. Vorrei sapere se mi devo allarmare.
Dr. Carlo Luigi Augusto Negro Urologo, Andrologo 108 8
Gentile Lettore,

il referto della TRUS da Lei eseguita è aspecifico. Sarebbe utile sapere il motivo per cui ha eseguito l'indagine

Dott. Carlo Negro, F.E.B.U., F.E.C.S.M.
Dirigente Medico
S.O.C. Urologia – Ospedale Cardinal Massaia. ASL AT

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve Dott. Negro, la TRUS mi è stata consigliata dal medico. Sono andato a farmi visitare perchè ,qualche settimana fa durante l'eiaculazione , nel momento dell'orgasmo ho avvertito un forte dolore (puncicata) nella parte finale dell'asta del pene, seguito da gocce di sangue dal glande subito dopo l'eiaculazione.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carlo Luigi Augusto Negro Urologo, Andrologo 108 8
Gentile Lettore,

l'ecografia trans-rettale pone un sospetto di infiammazione della ghiandola prostatica, che è in linea con la sintomatologia da lei descritta. Contatti il Suo Andrologo quanto prima per una pronta terapia antflogistica.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Altri consulti in urologia