Schiuma urine
Buonasera a voi tutti dottori, scrivo in merito ad un "problema" che oramai mi porto avanti da molto tempo, all'incirca un anno fa ho riscontrato molta schiuma nelle urine durante tutto l'arco della giornata,e sete persistente nonostante io beva molto. Sotto consiglio del mio medico ho eseguito nel corso dell'anno 3 esami di analisi delle urine e urinocoltura al fine di trovare delle proteine (tutte con esito negativo), esami del sangue complete siero proteine ed elettroforesi (esito negativo anch'esse), 2 ecografie addome completo e i reni non presentavano ne calcoli ne renella, la vescica non aveva nessun deposito e /prostata/fegato/milza/pancreas risultato eccellente ,a seguito ho consultato un urologo che attenendosi alle ecografie e ai risultati delle analisi a detto che era tutto ok. Ad oggi nonostante io beva 3 LT di acqua al giorno le urine continuano a secernere schiuma persistente durante l'arco della giornata, la mia domanda e' da cosa possa dipendere e se l'uso prolungato di monores per un po' di allergia e asma leggera possa aver causato questo problema (visto che sono pervenute nel periodo di assunzione), sperando di essere stato chiaro , chiedo a voi un consulto su eventuali cause o su eventuali altri esami da fare , grazie Infinite
[#1]
la presenza di schiuma nelle urine non è una patologia, molto probabilmente può dipendere dal suo regime alimentare. Una dieta ricca in proteine può dare questo fenomeno in maniera accentuata, ma ribadisco che non si tratta di una patologia.
Dr. igino intermite
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 7.3k visite dal 01/03/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Asma
Cos'è l'asma? Quali esami fare per riconoscerla? Diffusione tra adulti e bambini, cause e correlazione con allergia e rinite, possibili cure e prevenzione.