Una terapia prescritta al mio ragazzo

salve dottori vi scrivo per chiedervi un parere su una terapia prescritta al mio ragazzo su una prostatite.gli hanno trovato un infiammazione della prostata da 26 che gli hanno detto che è il valore normale a 33.la terapia gliela elenco: pei i primi sette giorni il bactrim una compressa la mattina e una la sera,con una supposta di dicloreum prima di andare a letto.poi finiti i sette giorni per altri sette giorni augumentin una compressa la mattina e una la sera.gentilmente vorrei sapere se secondo voi come terapia è giusta o no.gradirei una risposta al piu presto.vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 43k 1.9k
Gentile Signorina,
come può pensare che noi si possa esprimere un giudizio su una terapia senza conoscere alcun dettaglio sui disturbi del suo amichetto e, soprattutto, senza aver avuto l'insostituibile vantaggio di averlo potuto visitare? Suvvia ... !
D'ogni modo, l'associazione tra antibiotici ed anti-infiammatori costituisce l'approccio più comune ai disturbi infiammatori della prostata. Certo, noi in linea di massima gradiremmo che la prescrizione non fosse empirica, ma bensì basata sui risultati di esami colturali sulle urine e sul liquido seminale. Non resta comunque che seguire la cura prescritta e vedere un po' come va. Ci spiace, ma a distanza non si può dire molto di più.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it