La diagnosi fosse corretta

Caro Dottore

è da circa una settimana che avverto che avverto un leggerissimo dolore all'altezza della prostata e un lievissimo bruciore alla base dei testicoli e al pene al momento di urinare. Poichè non risiedo in Italia mi sono dovuto recare da un dottore generico qui In Inghilterra. Dopo avergli spiegato i sintomi ha eseguito una palpazione dei genitali e del retto dicendomi, come sospettavo, che si tratta di una prostatite. La cura prescrittami è a base di antibiotici ( Ciproflaxacin 500mg) da assumere 2 volte al giorno per 14 giorni. A dire la verità sono un pò in preda al panico perchè non potendomi recare in Italia ho paura che la diagnosi possa essere incorretta o anche nel caso della prostatite la cura non sia efficace. La mia domanda è: nel caso la diagnosi fosse corretta e la cura appropriata, è sufficiente per guarire dalla prostatite? Non le nascondo che dopo solo 2 giorni di antibiotici il dolore è già diminuito e che tutto mi lascia pensare si tratti realmente di una prostatite.
Grazie mille per la sua cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Si se la diagnosi é corretta la cura é giusta, in oltre aggiungo che è importante seguire una dietaovera di fritture e cibi speziAti e birra

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Utente
Caro Dott. Quarto

grazie mille per la sua rapida e precisa risposta. Seguirò i suoi consigli.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16k 472 2
Caro lettore,

tenga presente che gli urologi inglesi sono preparati ma hanno un medicina molto "essenziale" solo farmaci sicuramente efficaci. Oltre alla dieta controlli la quantità di birra
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Utente
Caro Dott. Pozza

La ringrazio infinitamente per il suo intervento. Oltre alla cura prescrittami ho già provveduto ad eliminare qualsiasi cibo o bevanda che possa influire negativamente sulla salute della prostata. Sono fiducioso possa risolversi in poco tempo. La cura l'ho iniziata 4 giorni fa e dopo un lieve miglioramento oggi ho avuto nuovamente dei bruciori. Le vorrei chiedere gentilmente caro dottore se posso trovare in rete materiale informativo sulla cura della prostatite che possa essere da guida per una corretta alimentazione o espedienti naturali che possano migliorare la situazione.
Grazie mille per la sua cortese attenzione.

Cordiali saluti