La mia erezione non dura anzi dopo pochi minuti inizia
salve ho 34 anni chiedo a voi un ulteriore aiuto per il mio problema.Quando ho rapporti con mia moglie la mia erezione non dura anzi dopo pochi minuti inizia a decadere e quindi mi è difficile fare la penetrazione e quando riesco a penetrare dopo pochissimi minuti ho subito l eiaculazione.Stò facendo tutti gli esami e il risultato e che godo di ottima salute secondo me non è un problema mentale ne fisico.Vorremmo avere dei figli ma il mio problema non me l ho permette.Cosa posso o devo fare è al rischio il mio matrimonio aspetto una vostra risposta grazie per aver letto questa richiesta.
[#1]
Caro Utente,non specifica quali esami ha eseguito,né se é stato visitato da un andrologo esperto.Il problema non va inteso in senso dicotomico "...é una disfunzione erettile a genesi organica o psicogena..." in quanto l'aspetto psicologico,ormai,é ben presente e radicato.E' opportuno,anche ai fini medico legali,che sia esaustivo l'inquadramento diagnostico medico che,negli ultimi dieci anni ha permesso di accedere a terapie mediche molto spesso risolutive con e senza il supporto psicosessuologico.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
Con grande probabilità la problematica da lei descritta riconosce importanti problemi psicogeni ma per non sottostimare possibili problemi organici è opportuno che lei oltre ai non specificati esami che sta eseguendo, vada a farsi visitare comunque da uno specialista urologo/andrologo della sua zona.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.7k visite dal 28/06/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?