Presenza di idrocele per circa 35ml nell'emiscroto di sx

Salve a tutti sono Paola dalla Calabria e vorrei un vostro parere su un'ecografia fatta da mio marito Andrea, di 27 anni (accorgendosi di avere il testicolo sinistro più grande rispetto all'altro).
L'ecografia riporta:
CUTE REGOLARE E DI SPESSORE NORMALE. BORSE SCROTALI DI SPESSORE ED ECOSRUTTURA NORMALE. EPIDIDIMI DI VOLUME NORMALE. DIDIMI NORMOCONFORMATI E DI VOLUME NORMALE. NORMOSTRUTTURATI. NORMALE MEDIASTINUMTESTIS. PRESENZA DI IDROCELE PER CIRCA 35ML NELL'EMISCROTO DI SX. ASSENZA DI VARICOCELE.
Il medico di famiglia dice che si deve operare subito se vogliamo aver figli. Due urologi invece hanno detto che, data la poca gravità, nn è necessario l'intervento, e, entrambi, anche se dall'ecografia, non si evidenzia, ma toccando il testicolo si, hanno rilevato, un po' di varicocele. Comunque consigliano, di fare un test sullo sperma, per accertarsi che vada tutto bene. Chi ha ragione? Aspettando una vostra risposta, vi mando i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643
Cara Signora,non drammatizzi.Il giudizio dei due colleghi é corretto.La necessità di eseguire uno spermiograma presso un laboratorio specializzato si impone per definire una diagnosi,prognosi ed eventuale terapia.Contatti un andrologo esperto in fisiopatologia della riproduzione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
Utente
Caro Dr. Izzo, grazie della immediata risposta. Infatti io ho pù fiducia del giudizio dei due specialisti, e abbiamo già prenotato da tempo questo test per togliere ogni dubbio, anche perchè siamo sposati da 5 anni ed è quindi normale indagare per bene, soprattutto per far star tranquillo mio marito! Vi abbraccio e grazie ancora.
Paola dalla Calabria.