Il piu adatto x me vedendo l antibiogramma
Salve,Sono una ragazza di 29 anni quest estate ho avuto bruciori mentre urinavo e perdita di sangue.la guardia medica mi ha prescritto un farmaco x cistite ma dopo un mese mi si è ripresentato il problema ma senza emorragia. La dottoressa mi ha prescritto altri farmaci e una urinocultura risultata negativa. A distanza di 2 mesi ho rifatto l urinocultura e è risultata positiva a un batterio ceppo escherichia coli. Cn valore dei leucociti a 168.Ora è da 4 giorni che sto prendendo dell antibiotico neoduplamox ma sembra proprio non contarmi anche se è considerato dal mio medico il piu adatto x me vedendo l antibiogramma.Purtroppo ho dei diversi sintomi: temperatura alterata (37, 3 . Gonfiore addominale, brontolio allo stomaco e devo andare a urinare ogni 10/15 minuti avendo la senzazione di non essermi svuotata completamente). Può esserci qualche altro problema oltre a questo batterio? Se si cosa potrei fare?? Può essere qualcosa di grave? Grazie.
[#1]
per l'escherichia coli può usare il D-mannosio, un monosaccaride, isomero del glucosio, che una volta ingerito viene assorbito nel tratto superiore del tubo intestinale, non viene metabolizzato, non viene convertito in glicogeno, né immagazzinato nel fegato. Arriva inalterato nel canale urinario e si attacca alle pareti ed al batterio ed infine, viene espulso con le urine. Il prodotto é un' alternativa al trattamento antibiotico quando questo risulta non risolutivo. Efficace nella prevenzione delle cistiti recidivanti croniche ; consiglio mattina e sera dopo la minzione
Dr. Andrea Militello.
Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.
Ecografia, urodinamica
www.urologia-andrologia.net
www.andrologiamilitello.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.6k visite dal 05/11/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cistite
La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.