Cistite acuta e linfonodo gonfio
Salve, giovedì scorso ho avuto una forma acutissima di cistite, con sangue nelle urine e febbre. Assunte due bustine di Monuril a distanza di 24h, la cistite è pressocchè guarita. Ieri sera, sentendo un indolenzimento alla gamba sx, ho notato che il linfonodo inguinale sx si è gonfiato: è dunque dolente e mobile, e in prossimità di esso la pelle è anche un po' arrossata. Premettendo che ho avuto una dermatite seborroica il mese scorso (con conseguente rigonfiamento di linfonodo per l'infezione, che alla fine di essa si è sgonfiato, risultando reattivo) e ho tuttora del dermografismo positivo, premettendo che circa due settimane fa ho fatto le analisi del sangue risultate perfette... dovrei preoccuparmi? Il rigonfiamento del linfonodo inguinale può essere dovuto alla forma acuta di cistite che ho avuto e / o a una permanenza dell'infezione batterica ancora non smaltita del tutto? E la descrizione che ho dato del linfonodo può essere sufficiente a definirlo "tranquillo" e non preoccupante, in quanto mobile e dolente? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Avendo gli esami del sangue nella norma é possibile che sia un linfonodo infiammatorio, non si preoccupi ed eventualmente può fare un ecografia di controllo
Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 12.4k visite dal 29/10/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cistite
La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.