Ematuria
Buongiorno. Sono stato operato di prostatectomia radicale ad inizio luglio 2013 per tumore a cielo aperto. Mi stavo appena riprendendo fisicamente e psicologicamente dall'evento quando circa un mese fa ho avuto un episodio di sangue nelle urine (color ruggine con coaguli credo) che si è ripetuto cinque giorni dopo ma in maniera più lieve (sangue direi rosa). Da allora niente più. Ovviamente mi sono state prescritte analisi varie. Da analisi di urinocoltura è risultata infezione escherichio coli 10.000.000: Da analisi chimico fisica risultava sangue in urina 25 (normale 0-10). Da ecografia addome nulla di evidente neppure calcoli renali. Da esame citologico invece venivano segnalate cellule atipiche. Questo mi ha buttato nuovamente a terra. Ora sono in attesa per tac addominale e successivo esame cistografico. Che cosa mi posso aspettare?
[#1]
il flusso urinario è buono?
Dr. Andrea Militello.
Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.
Ecografia, urodinamica
www.urologia-andrologia.net
www.andrologiamilitello.
[#2]
Utente
Da quel punto di vista mi pare tutto a posto. Se devo aggiungere qualcosa mi capita di sentire bruciori e specie di scosse che vanno dal rene dx fin sotto i testicoli. Dimenticavo anche di segnalare che il primo episodio di ematuria era stato preceduto da un dolore al fianco dx che l'urologo mi aveva interpretato come un possibile piccolo calcolo.Grazie mille dottore.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.3k visite dal 29/10/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore alla prostata
Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.