Post intervento varicocele
Buonasera, vorrei una delucidazione sul post intervento varicocele. Sono stato operato 33 giorni fa, il dolore e i fastidi causati dalla circoncisione (nello stesso intervento) sono ormai passati; avevo sentito dire che c'era la possibilità che sivenga a creare l'idrocele e questo sembra il mio caso, visto che dopo 15/20 alla visita mi avevano detto che un residuo c'è ma che bisogna aspettare per avere conferma... A un mese posso dire che il gonfiore e la sensazione di "molle del testicolo c'è... Ecco, in caso lo avessi e mi dovessi operare, il rischio di un "qualcosa" aumento se aspetto più tempo? E avendo già fatto un operazione a così poca distanza, quando potrei farne un altro? Grazie
[#1]
Caro Utente,un ecocolordoppler scrotale può diimere tutti i dubbi che ci trasmette.In caso di recidiva,la decisione temporale non incide sulla progressione del varicocele.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#5]
...credo che,nel post operatorio,Le sia stato consigliato di eseguire un ecocolordoppler e poi,dopo 4-5 mesi,uno spermiogramma...Quando avrà le risposte ce le comunichi.Non ha senso ipotizzare recidive,tumefazioni e quant'altro derivi dalla sua ansia e ...domandare a noi un parere...Cordialità.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.4k visite dal 14/10/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.