Congestione prostatica
Gentili dottori ho 41 anni e da diversi mesi soffro a dire degli urologi di una congestione prostatica. Faccio sport, non bevo non fumo ma per motivi lavorativi sto seduto molte ore davanti al pc. Dopo l'ultimo consulto l'urologo mi ha prescritto proposta mono per due mesi, tra poco andrò a fare urino cultura e spermio cultura, ma in questi mesi la situazione non si è ancora stabilizzata, ad esempio mi capita di dovermi alzare una volta di notte per urinare. Non ho altri fastidi particolari se non questo. Vi chiedo se bisogna prendere altri medicinali per risolvere la sintomatologia, e soprattutto vorrei capire se tale situazione è normale che si protragga per tanto tempo. Nel ringraziarvi vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Caro Utente,la congestione prostatica,entità clinica di difficile e variegata identificazione,tende a cronicizzarsi,per cui,solo la pazienza e l'osservanza dei consigli dello specialista reale,potrà portare al benessere agognato.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
Utente
Gentile Dottore, intanto la ringrazio per la risposta, volevo chiederle solo se siccome tende a cronicizzare e dato che questi fastidi li ho ormai da quasi un anno, c'e da preoccuparsi o basterà seguire alla lettera i consigli dell'urologo di fiducia? insomma questa che io ritengo essere una infiammazione si può tenere sotto controllo?? sono un po preoccupato. La ringrazio per l'attenzione.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2k visite dal 11/10/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostata
La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.