Sensibilità dopo intervento alla prostata

salve dottore.
6anni fa sn stato operato alla prostata dove mi è stato tolto un carcinoma.da allora ho perso la sensibilità.
da poco ho sentito ke ci sono interventi mirati a ridare la sensibilità.mi saprebbe dire qualcosa in proposito???
la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.7k 1.8k 19
Gentile Signore,
lei utilizza il termine "sensibilità", che per noi medici ha un significato forse diverso da quello che lei vuole intendere. Immaginiamo lei si voglia riferire alla potenza sessuale, corretto?
Non esistono veri e propri interventi mirati in grado di ripristinare l'innervazione genitale che ha risentito dell'intervento, ma certamente esistono alcune possibilità per cercar di ottenere comunque una funzione utile ad una attività sessuale soddisfacente. Ci pare strano che su questi temi lei non si sia mai confontato in questi anni con nostri Colleghi, in particolare quelli che l'hanno operata, che sono certamente i primi con i quali è doveroso valutare quali strade sia più opportuno seguire.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it