Vescica iperattiva

Buongiorno Medici di Medicitalia,ho finito da poco una dieta in cui il medico mi faceva assumere dei diuretici,sono dimagrito molto ma adesso mi ritrovo con una vescica ipersensibile,credo per il fatto che durante il regime urinavo di frequente,infatti prima della dieta urinavo normalmente,ho sentito parlare di qualche medicinale che potrebbe"calmare"la vescica cosa ne pensate Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 43k 1.9k
Gentile Signore,
non vi sono evidenti motivi per i quali una terapia diuretica debba portare ad un aumento della reattività vescicale. Più probabile che via sia una componente irritativa a livello delle basse vie urinarie. Da qui non possiamo di molto di più, ovviamente è necessario sottoporsi alla visita di un nostro Collega specialista in urologia, certamente prima di assumere terapie farmacologiche a caso.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta Dott.Piana,da un'ecografia della vescica è emerso l'ispessimento della zona trigonale,potrebbe essere questa la causa dei miei sintomi?O meglio da cosa puo essere stato provocato?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 43k 1.9k
Gentile Signore,
di per sè, il rilievo ecografico di cui ci riferisce vuol dire poco o nulla. La visita del nostro Collega cercherà di mettere in ordine i vari fattori per tentare di venire a capo della situazione.

Saluti
Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto