Fimosi serrata è obbligatoria la circoncisione?

Ho 35 e soffro di fimosi serrata ma sineramente non ho problemi ne per quanto riguarda i rapporti (giusto lievi fastidi senza prof) ne peraltro, siccome sono allergico a molti medicinali prima di fare l'anestesia dovrei fare la prova allergica ne vale la pena o continuo la mia vita?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643 1
Caro Utente,se il prepuzio non scivola completamente sul glande,la correzione chirurgica è ineludibile,al fine di evitare e/o limitare problemi nell'espletamento del coito,igienici ed infettivi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
La ringrazio per larisposta celere, La mia preoccupazione rimane comunque l'anestesia per quanto riguarda l'allergia ai farmaci, e inoltre il glande è molto sensibile quando non è coperto addirittura da darmi fastidio con l'acqua corrente non vorrei che con la circoncisione avrei difficoltà per una vita sessuale normale
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643 1
...se il glande non si scopre...si deve operare.Tranquillo.Cordialità.