Male al testicolo sinistro

Mi fa male solo quando mi masturbo cioè mi spiego meglio..quando sta per venire mi incomincia a far male il testicolo sinistro..però non tanto forte,però come quando vi danno un calcio..lo stesso dolore però molto più leggoro..ho provato a toccarlo,ma non mi fa male,e non ho anomalie..è solo quando mi masturbo. Cosa puo essere ? Grazie ;)
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Utente
Grazie dottore,
Ma secondo lei potrebbe essere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Da quello che ci scrive non viene rilevato nulla che ci possa far pensare a "qualcosa di grave".

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
Utente
Utente
Faccio kick boxing e un mese fa ho preso un calcio nelle parti basse abbastanza forte e due settimane fa ho preso un altro calcio nel osso pubico, non se questo posso centrare col dolore..dato che da quel giorno sono iniziati i fastidi..lei che ne dice?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Questo è un dato della sua storia clinica da tenere ben presente e da riferire quando incontrerà il suo urologo od andrologo di riferimento.

Ancora cordiali saluti.