Febbre con minzione frequente non dolorosa
Buongiorno, sono appena tornato da un viaggio in Francia e appena rientrato ho accusato brividi, ho misurato la temperatura che era a 37,8. Tra l'altro ho iniziato a urinare con più frequenza, senza però accusare dolore ma solo una sensazione di schiacciamento nel basso ventre. La febbre oggi si alterna tra i 37,3 e 37.7, sto prendendo la tachipirina, il mio medico curante mi visiterà nn prima di domani. Potrebbe essere una semplice infezione oppure una prostatite?? Grazie per la vostra attenzione
Caro signore,
sintomi molto generici: in genere le infezioni urinarie danno temperature molti più alte. Aspettiamo la visita del collega.
sintomi molto generici: in genere le infezioni urinarie danno temperature molti più alte. Aspettiamo la visita del collega.

Ex utente
Grazie mille per la sua celere risposta, infatti (sono la moglie) oggi mio marito ha la temperatura a 39,1. Il medico curante dovrebbe visitare mio marito questa sera, ma l'intenzione sarebbe di contattarlo subito questa mattina. La notte è passata insonne con febbre alta e continue minzioni senza però accusare dolore. Come ci dobbiamo comportare nel frattempo, io sono un po' preoccupata. Grazie ancora per la sua disponibilità.
Beh allora con con quelle temperature, tendo a ricredermi. Eventualmente esiste un servizio di guardia medica nortturna e proprio male che vada un prono soccorso ospedaliero.

Ex utente
E' passato il medico questa mattina, senza visitare mio marito gli ha prescritto il CIPROXIN (mio marito è allergico alle penicilline sintetiche quali augmentin)1Gr al dì per una settimana, supponendo che sia cistite, abbiamo preso lo sciroppo in quanto mio marito ha problemi a deglutire le pastiglie. L'antibiotico l'ha assunto alle 18 e comunque tutto il giorno l'ha trascorso ancora con la febbre altalenante tra i 38 e i 39°. Adesso vediamo questa notte come si comporta, tra l'altro oggi pomeriggio ha preso anche un'Efferalgan 1000 contro la febbre che però come detto in precedenza nn è mai andata sotto i 38 gradi. Per quanto riguarda gli accertamenti da fare (esami urine e esami sangue) il medico mi ha detto che quando si sarà ristabilito farà gli esami del caso........Lei cosa avrebbe fatto in questa situazione??
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 39.1k visite dal 06/05/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.