Vena ingrossata sul pene dopo varicocele
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo sito e cercavo un aiuto o meglio una tranquillizzazione. Mi sono operato di varicocele quasi 20 giorni fa, l'intervento sembra andato tutto bene e apparte i normali dolori (testicolo, cicatrice, ecc) la cosa che mi preoccupa di più sono due vene ingrossate nel lato sinistro del pene (una nel lato sinistro, una al centro spostata sempe verso sinistra), queste vene sono molto dure e sporgenti al tatto e inoltre mi provocano dolore sopratutto nell'erezione. Ho provato sia a masturbarmi che a provare un rapporto ma in tutte e due casi ho dovuto smettere dato il dolore di queste "vene" ingrossate. E' normale? posso usare qualche crema per sgonfiarle e far passare il dolore? ho parlato con altri amici che hanno fatto lo stesso intervento e non hanno avuto il mio problema, mi sto preoccupando. grazie per la cortese risposta
[#1]
Caro Utente,non esiste una correlazione di causa/effetto tra la presenza di un varicocele,la correzione dello stesso e l'appalesarsi di un inturgidimento delle vene peniene.Vero è che parliamo sempre di vene,per cui si può ipotizzare un processo flebitico del circolo suerficiale penieno,cutaneo,che solo una visita diretta può confermare.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta. Sono andato a farmi vedere dal Chirurgo che mi aveva operato. Sembra confermare quanto da lei detto ossia che è normale che ci siano delle vene ingrossate essendo un'operazione che interessa i flussi sanguinei. In più mi ha dato da prendere Danzen per qualche giorno. Purtroppo il problema, oltre a non essere ancora sparito, è aumentato ed un altra vena (questa volta sotto la pelle del glande) è diventata molto gonfia e mi da molto fastidio. Non so più come fare, se preoccuparmi o stare tranquillo ed avare pazienza..
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 12k visite dal 10/04/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.