Alterazioni della minzione

Salve, sono una ragazza di 21 anni e vorrei trovare una soluzione al mio problema.
Sin da quando ero ragazzina ho sempre "sofferto" di una frequente minzione con poca quantità di urine.
Tutt'ora questo problema(soprattutto notturno) mi mette in condizione di urinare dalle 10 alle 20 volte al giorno.
Dalle analisi, sia sanguigne che delle urine, non risulta nulla di anomalo e il mio medico curante ha attribuito le cause al fattore stress!

Il motivo della mia richiesta di consulto è un nuovo sintomo: spesso, e SOLO di pomeriggio, quando vado a riposare mi capitano episodi di frequente minzione ma, stavolta, con abbondanti quantità di urine. Nell'arco di un'ora sento il bisogno di urinare almeno 4 volte e dopo poco dall'essermi liberata,oltre a una sensazione di fastidio al basso ventre, torna il bisogno impellente di urinare.
Quello che vorrei capire è se anche questo è un sintomo attribuibile allo stress o se appartiene a un tipo di patologia.

Grazie anticipatamente.

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173
cara signora, il suo sintomo potrebb essere legato ad una forma di vescica iperattiva la quale si contrae più ferguentemente del dovuto e pertanto le da questo continuo stimolo ad urinare. sicuramente andrebbero eseguti esami delle urine- ecografia dell' appartato urinario ed eventualmente un esame urodinamico, tutto ovviamnete supportato da un visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com