Problemi di minzione

Salve, sono un ragazzo di 26 anni e da 7 mesi circa soffro di lieve ingrossamento della prostata che mi ha portato ad avere difficoltà urinarie con blocchi e inserimento di catetere in un'occasione per svuotare la vescica. In tutto questo periodo sono stato in cura dal mio urologo che mi ha prescritto Sylodix 8mg, e per alcuni giorni anche Unidrox e Topster supposte. La cura di Sylodix la sto ancora continuando. Un mese fa è riapparsa l'infiammazione con difficoltà ad urinare e ripresi con Unidrox e Topster x 5 giorni (oltre a Silodyx che ho sempre assunto in qst periodo) su indicazione dell'urologo. Ho fatto analisi dello sperma e dell'urine e non è comparsa nessuna infezione. La situazione sembrava migliorata fino a ieri quando ho avvertito un bruciore post minzione in due occasioni nella fase finale dell'urina. Ora il mio urologo vuole provare ad inserire dei cateteri per controllare se c'è stato un restringimento del canale urinaio a causa dell'infezione. Non vi nascondo che comincio a preoccuparmi. E' da 7 mesi che nonostante l'assunzione di qst farmaci non riesco a guarire completamente è mai possibile una cosa del genere? Forse il mio urologo sta sbagliando a consigliare cura? Ho 26 anni e leggo che qst disturbi compaiono a tarda età... Si può guarire definitivamente da questi disturbi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 653
Gentile lettore ,

ma sono state eseguite alcune indagini diagnostiche tipo uroflussometria registrata ed una ecografia delle vie uro-seminali completa con studio del residuo vescicale post -minzionale?

Ci faccia sapere!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
penso proprio che alla sua età , nel sospetto di una sclerosi del collo ,debba eseguire, come giuistamente segnalato dal collega, una uroflussimetria e poi eventualmente una cistouretrografia od un esame uretroscopico. L'introduzione o la non introduzione di un catetere non può mai dare informazioni precise.
Ne parli con il suo urologo.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus