Problema riguardo il pene: serio

Gentili medici:
come un po tutti i ragazzi (18 anni) ho le classiche fisse delle misure, ma non voglio mi prendiate come gli altri perchè voglio solo delle semplici risposte a semplici domande,
ho 14,5 cm in erezione e più di tanto sinceramente non mi preoccupa questo, ma gli 11cm di ciriconferenza, su internet si trovano le misure adatte alla lunghezza e non alla circonferenza, quindi vorrei solo sapere se la circonferenza rientra nei parametri della normalità e se potete scrivere gentilmente le misure giuste, per esmpio "da 11 a 13 normale" per farvi capire, spero mi rispondiate perchè è un po di tempo che sto impazzendo per via di questa cosa!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 43k 1.9k
Gentile Giovanotto,
il fatto che lei abbia tempo per baloccarsi tra queste fesserie dopotutto ci fa pensare che lei non abbia altri problemi e, con i tempi che corrono, questo è certamente una cosa positiva! Scherzi a parte, speriamo che potrà capire quanto questo sia uno dei tanti ambiti nei quali l'impegno a definire una "normalità" sia da considerarsi di per sè "anormale". Stia sereno e si goda la sua beata età.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it