Prostata infiamata

ho fatto una visita urologica il 29/11/2012 e mi è stato diagnosticato la prostata infiammato avevo anche fastidio a l'uretra (mi pizzicava e mi brucciava un po') ho fatto una cura di antibiotici per 15 giorni, ho preso anche un integratore per favorire il funzionamento della prostata e anche axtrall un vaso dilatatore tutti prescritti dall'urologo. dopo un mese ho fatte gli esami del sanghue(PSA) e esami delle urine. gli esami sono a posto tutto bene ma il fastidio c'è l'ho ancora mi potrebbe dire quali altri esami si possono fare a breve devo fare anche l'uroflussometria grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Gentile lettore,

se i sintomi permangono è bene risentire il suo urologo di riferimento e con lui valutare la necessità di una attenta rivalutazione colturale su urine e liquido seminale ed ecografica oltre all'uroflussometria già programmata.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Utente
grazie per la sua risposta. martedì 16 andrò dall'urologo e sentirò quello che mi dirà. saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Fatto il tutto poi ci riaggiorni, se lo desidera!

Ancora cordiali slauti.
Tumore alla prostata

Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.

Leggi tutto