terapia con omnic e tamoxifene per sospetto ca prostata
Buongiorno, sono in terapia con omnic e tamoxifene dopo 2 anni di terapia con solo omnic e 4 biopsie negative, ma il psa rimane altoda 16 è sceso a 11. ho l disturbi di minzione scarsa e frequente, un adenoma e un volume della prostata elevato.mi e' stata proposta questa ultima terapia che mi debilita molto per un mese, poi, se il psaq non dovesse diminuire draqsticamente, mi è sstato rpospettato l'intervento che vorrei assolutamente evitare perchè vorrei salvaguardare sì la vita, ma anche l'attività sessuale che , nonostante le terapie, è molto soddisfacente. cosa ne pensa? sono nelle mani di un centro non all'avangiuardia (rimini) e vorrei sapere se posso rimanere in stand by o devo rassegnarmi all'intervento. grazie. francesco
[#1]
Biopsie completamente negative, ecoguidate transperineali? PIN di alto grado all istologico? Se l istologico è totalmente negativo si può prospettare una TURP ma non certo una prostatectomia radicale!!!!!!!!!
Dr. Andrea Militello.
Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.
Ecografia, urodinamica
www.urologia-andrologia.net
www.andrologiamilitello.
[#2]
Ex utente
Penso che se deciderò' sfortunatamente ,se ancora i valori saranno alti,di rassegnar mi ad un intervento, come lei suggerisce di turp. Mi conferma che la terapia ora in corso e' idonea? Le biopsie erano eco guidate,le imprecisioni sono dovute al fatto che non ho con me i valori di riferimento.saro' più' preciso in un altro consulto. Per ora la ringrazio vivamente e le faro' sapere l'esito del psa dopo i prossimi 10 g di terapia.
Francesco
Francesco
[#3]
prima di fare qualsiasi passo attendiamo l istologico. La terapia con tamoxifene senza esame istologico non è da me condivisa. lascio la parola a colleghi più esperti che vogliano intervenire e rimango a sua disposizione
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3k visite dal 28/12/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore alla prostata
Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.