Info medica

SALVE SONO UN UOMO DI 32 ANNI AFFETTO DA CIRCA UN ANNO DA IPB.
HO ESEGUITO DIVERSE VISITE E TUTT'ORA SONO IN CURA CON OMNIC E PERMIXON MA CON NESSUN RISULTATO POICHÈ VIVO UNA VITA DA INVALIDO ORINANDO GIORNO E NOTTE DI CONTINUO(LA NOTTE ANCHE 30 VOLTE,PER CIÒ MI SONO MUNITO DI UN "PAPPAGALLO").
IL MIO MITTO È STATO SEMPRE DEBOLE MA DA 1 ANNO A QUESTA PARTE SI È AGGRAVATO,DALL'ECOGRAFIA HO UN RESIDUO DI CIRCA 100cc IN UNA PROSTATA IPERTROFICA CON VOLUME DI 25cc.
SONO DISPERATO E NELL'ATTESA DI EFFETTUARE UNA URETROCISTOSCOPIA POICHÈ PENSANO ABBIA PURE QUALCOSA ALLA VESCICA.
AD OGGI HO PURE DEI DOLORI A LIVELLO VESCICALE E TENESMO CHE NON RIESCO A SPIEGARMI..
CHIEDO A VOI UN CONSULTO AUTOREVOLE RINGRAZIANDOVI IN ANTICIPO E CHIEDENDOVI SE C'È UNA SOLUZIONE PER QUESTO CASO DI RARA ECCEZIONE IN MALATTIA.
GRAZIE.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173
caro utente nel suo caso è prematuro parlare di ipb ma forse il problema è più a livello di stenosi dell uretra, se dalla cistoscopia invece non dovesse riscontrasi nulla allora va eseguito un esame urodinamico per verificare il corretto funzionamento della vescica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Non direi prematuro poichè il volume prostatico non è normale,dallo stesso si evince un inziale ipertrofia del lobo medio.
Come spiega le misure rilevate dall'ecografia,i tre diametri sono 4,3 2,8 4,5 mm ed il volume pari a 25cc???
RICORDO IL RESIDUO POST MINZIONE DI 100cc(insomma ho la prostata di un vecchietto sui 65 anni).
Per favore mi spiega pure come spiega una nicturia così importante?
......il giorno???
SAREI DISPOSTO A TUTTO PUR DI GUARIRE!!!
P.S. ULTIMAMENTE NON CREDO NEPPURE ALLA LETTERATURA MEDICA CHE AFFERMA CHE IL CARCINOMA PROSTATICO È RARISSIMO PRIMA DEI 40 ANNI.
NOTO CHE QUI ED IN DIVERSI FORUM CHE PARLANO DI CANCRO MOLTA GENTE CHIEDE CONSULTI CIRCA UN TUMORE PROSTATICO A PARTIRE DAI 35 ANNI DI ETÀ!!!
[#3]
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
GRADIREI SENTIRE UNA RISPOSTA DA UN PROFESSIONISTA!!!
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173
Caro Utente forse lei no lo sà ma scrivere in stanpatello significa che sta urlando, ed in questo senso, mi sembra che lei sia molto maleducato, !!!!
Ritornado sul piano professionale, indipendentemente dalla mia professionalità che lei mette in dubbio, come le ho già detto, la sua situazione va indagata meglio appunto con un uretreroscopia perchè la causa, penso sia non dovuta alla grandezza della prostata ma ad una possibile stenosi, o ad un ipertrofiaa del collo vescicale. tale informaizoni possono essere rilevate appunto solo con la cistoscopia.
per quanto riguarda il tumore della prostata, avendo lei letto tantissimo sull argomento, avrà pure letto che oltre ad essere rarissimo e solo in soggetti in cui c'è una forte familiarità, saprà pure che tale malattia non è sintomatica, ma si manifesta in gerenre solo con un rialzo del psa. detto ciò spero di averle risposto inmaniera cheiara e professionale.
[#5]
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Egregio,illustrissimo Dr. Giuseppe Quarto non sapevo che "scrivere in maiuscolo" significhi "urlare".
Da ricerche effettuate ho letto che ciò che lei desume vale per i canali di "IRC" e qui non siamo in una chat.
Ho letto pure prima di postare il regolamento e non ho trovato tale regola.
Premetto che non sono nuovo,che avevo un altro codice utente che ho smarrito ma le posso assicurare che mai nessuno mi aveva dato del "MALEDUCATO".
Potrebbe essere ch'io veda male e uso il caps lock,che mi faccia aiutare a scrivere non avendo solo la patologia sopracitata!
Ritornando sul piano professionale è stato poco corretto nei mie confronti e le spiego perchè:cafone, incivile, insolente, inurbano, rozzo, scortese, screanzato, sgarbato, villano sono sinonimi di MALEDUCATO e lei ha usato tale aggettivo nei miei confronti!!!
NON È CARINO DA PARTE DI UN MEDICO,DI UN UROLOGO SPECIALIZZATO,ANCOR DI PIÙ VERSO ME E LE PERSONE CHE CHIEDONO PUNTUALMENTE CONSULTI.
SE SI FOSSE ASTENUTO AL RISPONDERE AVREBBE FATTO LA COSA PIÙ GIUSTA.
Dare a qualcuno del "maleducato" può costare una condanna per ingiuria.
Dunque valuterò se querelarla!!!
TANTO DOVEVO.
[#6]
Gentile Utente

il Dr. Quarto le ha fatto notare, "giustamente", che scrivere in stanpatello significa "urlare", questo vale per tutti i siti web, quindi anche per questo.
Le ricordiamo inoltre che i professionisti che rispondono su questo sito, mettono a disposizine il proprio sapere in modo del tutto disinteressato e gratuito a favore di chi ha bisogno (come lei).

Prima di richiedere un nuovo consulto le consigliamo di leggere attentamente la guida ai consulti
(https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/)

Distinti saluti
staff@medicitalia.it

[#7]
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dunque é stato corretto a darmi del "maleducato"????
BENE!
Vorrei delle scuse in merito,cordiali saluti!
[#8]
Gentile utente,
se lei usa il maiuscolo equivale ad urlare, il che la fa percepire come un maleducato quando, urlando, chiede, o meglio pretende una risposta con tono che appare perentorio(!!!).

Comunque lei non ha subito alcuna ingiuria, visto che agli occhi di tutti è un utente anonimo e il professionista iscritto ha fatto riferimento al fatto che "se non lo sà"..."in questo senso".

Quindi se è qui per avere dei consigli eviti di polemizzare e prenda il buono delle risposte, mentre se vuole polemizzare le possiamo subito dire che bloccheremo il suo account: è comprensibile infatti che una condizione di salute cronica renda più suscettibili, ma è altrettanto doveroso portare un minimo di rispetto ai professionisti che si prestano al servizio in modo gratuito e volontario.

Grazie per la collaborazione
staff@medicitalia.it
[#9]
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ok sospendete l'account,le rammento comunque che non sono un utente anonimo e la mia email è un dominio registrato(come ai sensi di legge)!
Tuttavia il sopracitato medico fa parte dello staff over per cui la vostra difesa!
Mi duole polemizzare ma il medico dovrebbe usare termini più carini,su altri siti verrebbe richiamato!
Un moderatore dovrebbe essere "superpartes",evidentemente lei non lo è e di questo me ne duole.
Faccia ciò che più sente di corretto io di certo non replicherò più,errare è umano e pure il medico sbaglia.
Detto questo ripeto che avere il caps lock attivato non é la stessa cosa del dare del maleducato,potrei allora pure dare dello stesso aggettivo a lei considerato che non ha un nome e cognome ma non lo faccio anzi la ringrazio per le pronte risposte!!!
Saluti.
[#10]
Giusto per chiarire come stanno le cose, i medici non hanno alcuna visibilità sulla email degli utenti registrati: solo lo staff può venire a conoscenza di tale dato per ovvie ragioni di gestione della piattaforma.

Aggiungo che nessun medico fa parte dello staff, ma che è ovvio che interveniamo a loro "difesa" quando vi è il rischio di perdere tempo in polemiche che alla fine rubano tempo a risposte utili ad altri utenti.

Quindi credo che lo staff interviene in difesa del servizio, non del medico. Lei ha compreso che ognuno può percepire lo scritto dell'altro in modo opposto alle intenzioni dell'autore, quindi è evidentemente inutile stare a dibattere chi ha peccato di più o per primo (per essere precisi, a mio avviso, come non vi è consapevolezza nell'uso del CAPS, così non vi è alcun intento di ingiuriare nella frase del medico): le persone intelligenti sapranno fare tesoro delle incomprensioni per migliorare il modo di comunicare online che, privo di mimica, di tono e dell'inflessione della voce è difficile da approcciare senza lasciare qualche sbavatura.

Cordiali saluti,
Lorenzo Cecchini
responsabile staff@medicitalia.it
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto