Il rapporto sessuale
Da tempo soffro di prostatite, ed assumo giornalmente il farmaco "alfuzosina" 10 mg.L'ultima ecografia prostatica ha evidenziato le seguenti misure: Volume con diam. trasv. 44xA-P 29x Long.38 mm.a struttura disomogenea,con noduli mediani di ipertrofia. Conservati gli echi capsulari. Ciò mi provoca l'andare un pò più spesso in bagno ma ho imparato a convivere con tale inconveniente. Il fatto invece che mi preoccupa e che ogni tanto avverto delle leggere fitte all'addome in corrispondenza dell'inguine dx (zona uretra/vescica urinaria).Inoltre dopo il rapporto sessuale e l'eiaculazione, avverto lo stimolo di defecare, associato a dolenzia del retto, l'aspetto strano è che tale problema si presenta solo qualche volta, in particolare allorquando intensifico il rapporto sessuale. Inoltre il testicolo dx sembra che sia diventato più sensibile al tastamento. Gradirei avere un parere su quadro della situazione prospettato. Preciso che nell'ultimo esame del PSA fatto nel 2010 lo sesso risultava nella norma 1,26 ng/ml,così pure negli anni precedenti, sempre costante.Grazie
[#1]
Gentile utente, di sicuro questi sintomi vanno ben studiati, solo uno specialista dopo un accurato esame obbiettivo, e una valutazione dell'ecografia effetuata puó darLe una terapia adeguata.
Rimango a disposizione
Cordiali saluti
Rimango a disposizione
Cordiali saluti
Dr. Donato Dente
FEBU: Fellow European Border of Urology
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.4k visite dal 10/12/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore alla prostata
Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.