Prostatite e infiltrazioni intraprostatiche
Buongiorno sono un ragazzo di 26 anni e da qualche mese mi è stata diagnosticata una prostatite causata da eschericchia coli. gli unici sintomi di cui soffro è uno leggero sgocciolamento post-minzionale e una ridotta potenza della minzione evidenziata anche da una flussometria e da un piccolo residuo nella vescica.Ho già eseguito vari cicli di antibiotici che mi ha prescritto il mio urologo ma la situazione è rimasta pressochè la stessa mi ha quindi proposto delle infiltrazioni intraprostatiche le quali mi lasciano un pò perplesso sulla loro efficacia.Vorrei quindi chiedere un vostro parere su queste infiltrazioni e sapere se vale veramente la pena tentare con questa terapia.
Grazie per la vostra disponibilità
Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Caro Utente,personalmente non credo alla utilità di infiltrazioni intraprostatiche con antibiotici.Se non ha fiducia nello specialista,ne cerchi un altro.Comunque,si armi di pazienza.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2k visite dal 26/11/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostatite
La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.