Il mio medico mi ha fatto fare l'esame delle urine ed i valori rientrano tutti nella norma, ho

Buonasera, a seguito di bruciore nella minzione il mio medico mi ha fatto fare l'esame delle urine ed i valori rientrano tutti nella norma, ho notato pero' che il valore degli eritrociti (valori indicati 0-15) sono a 11,visto che nel 2006 ho avuto un carcinoma alla vescica devo preoccuparmi? ho fatto anche il citologico delle urine e sto aspettando il risultato , l'ultima cistiscopia marzo 2012 era negativa e il citologico di agosto pure.sara' causato da una forte infiammazione?
Grazie
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128
Se l'unico dato è l'ematuria microscopica non presente nei precedenti esami è sempre bene monitorizzarla nel tempo ed eventualmente se persistente anticipare gli esami di controllo.

Cordiali saluti
Gino Scalese

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera, La ringrazio per la risposta, comunque ho controllato e anche nei precedenti esami delle urine rispettivamente ottobre 2011 avevo eritociti a 9 e pure nel 2010 erano a 10. Sicuramente appena ho l'esito del citologico andro' dal mio medico.Speriamo non si sia ripresentato niente!!!!son passati 6 anni.....
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128
Se è un dato presente anche nei precedenti esami ed i controlli sono stati negativi allora non si può pensare ad una situazione di recidiva di malattia solo basandosi su questo dato.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia