Oligoastenoteratozoospermia

Salve, da poco più di un mese ho risolto, o almeno credevo, una prostatite molto forte con una terapia di Ciproxin 1000 per 5 gg (1 compressa al dì) e successivamente, visto il senso di pesantezza che continuavo ad avvertire al basso ventre, 7 gg di Topster per via rettale. Considerando che mi sottopongo a spermiogramma e spermiocultura con cadenza annuale da quando sono stato operato (2005) al varicocele sx (era un varicocele bilaterale di 3° grado), oggi guardando gli esiti dello spermiogramma leggo : Oligoastenoteratozoospermia e spermiocultura : positivo con presenza di Streptococco fecalis sono subito corso a prenotare una visita urologica. Purtroppo, però, prima di venerdì non avrò nessuna spiegazione e quindi, spero voi possiate aiutarmi e chiarirmi se i due esami sono strettamente collegati e se ho di che preoccuparmi. Vi ringrazio in anticipo per la vostra cordiale risposta.
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.9k 1.2k
Gentile lettore,

certo le problematiche rilevate dai due esami potrebbero essere strettamente collegate.

Non si pasticci e ora senta in diretta il suo andrologo di fiducia per avere le indicazioni terapeutiche corrette e mirate.

Nel frattempo le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su infezioni delle vie seminali

Altri consulti in urologia